Rockol30

«LA FENICE - Andrea Mirò» la recensione di Rockol

Andrea Mirò - LA FENICE - la recensione

Recensione del 25 mag 2009

La recensione

Settimo capitolo discografico per la cantante Andrea Mirò.
“La fenice” è un disco pop-rock, diretto e senza fronzoli, che affronta diversi temi come il viaggio (interiore ed esteriore), i dolori quotidiani, la sbagliata risposta alle proprie paure, le occasioni perdute (ma che è in fondo possibile sempre ritrovare), la solitudine di chi vive e lavora lontano dal proprio Paese e le trasformazioni apparenti attraverso la chirurgia estetica.

Oltre ai dieci episodi inediti (uno dei quali, la title-track, composta dal marito Enrico Ruggeri, alla voce anche in “Dimentica”), sono presenti due cover: un classico degli anni Ottanta come “The riddle” (di Nik Kershaw) e “Hymne à l’amour” di Edith Piaf.

Tracklist

01. Prima che sia domani
02. La fenice
03. Il viaggiatore
04. Un piccolo graffio
05. Hey cowboy
06. Dimentica
07. The riddle
08. I figli degli altri
09. Irraggiungibile
10. L’avversario
11. Ordine / disordine
12. Hymne a l’amour

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.