Rockol30

«NELLA LISTA DELLE CATTIVE ABITUDINI - Velvet» la recensione di Rockol

Velvet - NELLA LISTA DELLE CATTIVE ABITUDINI - la recensione

Recensione del 28 apr 2009

La recensione

“È un invito a tenere gli occhi aperti sapendo che è molto probabile che ciò che vedremo non ci piacerà, forse ci porterà al disgusto”. Così i Velvet hanno presentato “Nella lista delle cattive abitudini”, il loro quinto capitolo discografico.

La formazione romana questa volta ha deciso di puntare su sonorità maggiormente elettroniche e testi incentrati su tematiche personali, ma anche di analisi sociale.
Da segnalare una nuova versione del brano “Nascosto dietro un vetro”, già presente nel disco d’esordio “Verso Marte” (2001), composto dal cantante Pier dopo la scomparsa della madre.

Tracklist

01. I nuovi emergenti
02. Quello che sai dimenticalo
03. Crollasse pure il mondo
04. In continuo movimento
05. Tutti a casa
06. Il torto dei beati
07. Mille modi per sparire
08. Se non parli mai
09. Cattive abitudini
10. Nascosto dietro un vetro

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.