Rockol30

«CHI NON LA PENSA COME NOI - Alberto Patrucco» la recensione di Rockol

Alberto Patrucco - CHI NON LA PENSA COME NOI - la recensione

Recensione del 08 dic 2008

La recensione

Alberto Patrucco è noto alla maggior parte del pubblico per il suo ruolo di comico in trasmissioni televisive come Zelig e Colorado Cafè.
In realtà Patrucco nutre allo stesso tempo una fortissima passione per il cantautorato, in particolare per il transalpino Georges Brassens. Infatti “Chi non la pensa come noi”, suo disco d’esordio, è un omaggio all’artista francese, dodici brani storici del suo repertorio riletti in italiano dal comico.
La pubblicazione, alla quale hanno collaborato musicisti come Mauro Pagani, Mimmo Locasciulli e Joe Damiani, ha avuto l’approvazione degli eredi di Brassens.

Tracklist

01. Chi non la pensa come noi
02. Don Giovanni
03. I rampanti
04. La falsaria
05. Quegli imbecilli nati in un posto
06. Stanze per uno svaligiatore
07. Babbo Natale e la fanciulla
08. Cupido
09. Ventinove volte su trenta
10. Il vecchio
11. All’ombra dei mariti
12. Supplica per essere sepolto in spiaggia

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.