Rockol30

«LONDON UNDERSOUND - Nitin Sawhney» la recensione di Rockol

Nitin Sawhney - LONDON UNDERSOUND - la recensione

Recensione del 27 nov 2008

La recensione

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, torna Nitin Sawhney. Il musicista anglo-indiano presenta il suo ottavo capitolo “London undersound”, un disco dedicato alla città di Londra ed ai negativi cambiamenti avvenuti sia dopo l’undici settembre che dopo gli attentati nella metropolitana del 2005. L’album comprende diciotto brani, di cui sei intermezzi, nei quali Nitin miscela sonorità orientali con elettronica e sfumature jazz, coadiuvato da ospiti di grande spessore tra i quali Paul McCartney (“My soul”), Ojos de Brujo (“Shadowland”) e Anoushka Shankar (“Charu keshi rain”).

Tracklist

01. Days of fire
02. October daze
03. Bring it home
04. Interlude 1
05. My soul
06. Interlude 2
07. Distant dreams
08. Interlude 3
09. Shadowland
10. Daybreak
11. Interlude 4
12. Ek jaan
13. Transmission
14. Interlude 5
15. Last train to midnight
16. Interlude 6
17. Firmament
18. Charu keshi rain

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.