Rockol30

«MALIKA AYANE - Malika Ayane» la recensione di Rockol

Malika Ayane - MALIKA AYANE - la recensione

Recensione del 05 nov 2008

La recensione

Malika Ayane è nata a Milano nel 1984 da padre marocchino e madre italiana. La sua formazione musicale ha inizio al Conservatorio “Giuseppe Verdi” della città meneghina dove dal 1995 al 2001 studia il violoncello. Contemporaneamente, entra a far parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, esegue spesso parti solistiche. Nel 2007 incontra Caterina Caselli, con la quale inizia a lavorare al suo primo progetto discografico.
Il suo eponimo disco d’esordio include dodici brani co-scritti dalla stessa Malika e Ferdinando Arnò, eccezion fatta per “Fandango”, canzone inedita composta da Paolo Conte (che suona anche il kazoo). Il disco gode inoltre del contributo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (“Perfetta”) e Pacifico (nel singolo “Sospesa” e “Contro vento”).

Tracklist

01. Someday
02. Sospesa
03. Briciole
04. Contro vento
05. True life
06. Feeling better
07. Blue bird
08. Moon
09. Il giardino dei salici
10. Perfetta
11. Soul waver
12. Fandango

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.