Rockol30

«ALE' - Alexia» la recensione di Rockol

Alexia - ALE' - la recensione

Recensione del 18 lug 2008

La recensione

"Avevo bisogno di una dimensione musicale più diretta che mi consentisse di comunicare ciò che ho dentro in questo momento della mia vita". Così Alexia, al secolo Alessia Aquilani, ha presentato il suo nuovo album "Ale'". Dopo essere stata una dei nomi di punta della scena dance degli anni Novanta ed aver esplorato i territori R&B, la cantante spezzina si orienta verso atmosfere maggiormente intime e dirette, canzoni dalle sonorità pop-rock che narrano di amore, malinconia, introspezione, problemi sociali ed altro ancora.

Alexia, 41 anni ed una figlia, ha partecipato in due occasioni al Festival della Canzone Italiana di Sanremo: nel 2002 con "Dimmi come" (secondo posto) e nel 2003 vincendo con "Per dire di no".

Tracklist

01. Grande coraggio
02. Occhi negli occhi
03. E non sai
04. Guardarti dentro
05. Il branco
06. Estate
07. Mio padre
08. Il folletto
09. ALE
10. Un attimo nell'infinito
11. L'immenso

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.