Rockol30

«BORN AGAIN SAVAGE - Little Steven» la recensione di Rockol

Little Steven - BORN AGAIN SAVAGE - la recensione

Recensione del 05 feb 2000

La recensione

Era tornato in tour con Bruce Springsteen, dopo la reunion della E Street Band: era partito in sordina, a detta degli stessi fans del Boss, ma quando ha iniziato ad accendere sul serio i motori sul palco se ne sono accorti in molti. Little Stevens pubblica adesso l'album che - per sua stessa amissione - avrebbe voluto far uscire nel 1969 se soltanto fosse stato capce di poterlo pensare così. E' un tributo al rock'n'roll, all'hard blues di Jeff Beck e dei Led Zeppelin, all'oriente mostratogli dai Beatles di George Harrison, alla poesia visionaria di Allen Ginsberg e alle liriche acute e pungenti di Bob Dylan. E' un album che respira di una rinata spiritualità, esercitata su testi orientali come gli Upanishads e le sacre scritture buddiste. 10 canzoni del 'selvaggio rinato' Little Steven, chitarra, voce e cuore prima ancora che tutto il resto. Al basso c'è Adam Clayton, alla batteria Jason Bonham, figlio del compianto batterista dei Led Zeppelin.

Tracklist

01. Born Again Savage (04:38)
02. Camouflage of Righteousness (05:01)
03. Guns, Drugs, and Gasoline (04:59)
04. Face of God (07:38)
05. Saint Francis (08:18)
06. Salvation (05:09)
07. Organize (02:13)
08. Flesheater (06:08)
09. Lust for Enlightenment (08:38)
10. Tongues of Angels (08:19)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.