Rockol30

«RISING DOWN - Roots» la recensione di Rockol

Roots - RISING DOWN - la recensione

Recensione del 11 giu 2008

La recensione

“Volevamo registrare qualcosa che non avevamo mai fatto prima d’ora. Credo che questo sia il disco più elettrico e più politico della nostra carriera”. Così ?uestlove, una delle colonne portanti dei Roots, ha presentato il nuovo disco “Rising down”, l’ottavo album in studio della formazione di Philadelphia.

Il lavoro include quattordici episodi in cui si parla delle necessità e dei bisogni della gente, di vita di strada, di persecuzioni ingiustificate e molti altri temi cari alla popolazione di colore statunitense. Da segnalare inoltre il brano “I will not apologize”, un tributo al musicista nigeriano Fela Kuti ed al mantenimento della propria identità anche all’interno del mondo spietato del music-business e le partecipazioni di vari ospiti tra cui Mos Def, Common, Talib Kweli, Saigon, Wale e Dice Raw.

Tracklist

01. The pow wow
02. Rising down
03. Get busy
04. @15
05. 75 bars (black’s reconstruction)
06. Becoming unwritten
07. Criminal
08. I will not apologize
09. I can’t help it
10. Singing man
11. Unwritten
12. Lost desire
13. The show
14. Rising up

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.