Rockol30

«DO IT! - Clinic» la recensione di Rockol

Clinic - DO IT! - la recensione

Recensione del 02 giu 2008

La recensione

Sono trascorsi poco più di dieci anni dall’esordio discografico (con tre EP) dei Clinic. In questo periodo il quartetto di Liverpool – che in pubblico si fa ritrarre indossando camici e mascherine da medici - ha dato alle stampe quattro dischi che hanno conquistato numerosi consensi, specialmente in patria e negli Usa.

“Do it!” è il titolo del loro nuovo album in studio, undici canzoni che seguono la scia dei precedenti lavori della band, pop-rock psichedelico venato di elettronica, ispirato ad artisti come Captain Beefheart, Pink Floyd (era Syd Barrett), Velvet Underground e Can.
Il disco è stato mixato con la collaborazione di Jacquire King (Tom Waits, Kings Of Leon, Archie Bronson Outfit).

Tracklist

01. Memories
02. Tomorrow
03. The witch (made to measure)
04. Free not free
05. Shopping bag
06. Corpus Christi
07. Emotions
08. High coin
09. Mary & Eddie
10. Winged wheel
11. Coda

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.