Rockol30

«JUKEBOX - Cat Power» la recensione di Rockol

Cat Power - JUKEBOX - la recensione

Recensione del 01 feb 2008

La recensione

Otto anni dopo “The covers record” la regina newyorkese dell’indie rock si cimenta nuovamente con un repertorio di standard e oscurità archeologiche, adottando stavolta l’approccio roots rock e decisamente più mainstream già sperimentato col precedente “The greatest”. A essere reinterpretati con originalità e passione sono stavolta classici di Frank Sinatra, Bob Dylan, James Brown, Billie Holiday, Janis Joplin, Joni Mitchell, qualche oscuro brano soul e blues e due pezzi firmati Cat Power (uno, “Metal heart”, ripreso da “Moon pix”; l’altro, “Song to Bobby, un inedito dedicato a Dylan). Tra i musicisti impegnati nelle session, oltre ai Dirty Delta Blues, figurano Spooner Oldham (organo) e Mabon “Teenie” Hodges (chitarra), vecchi eroi del Southern soul.

Tracklist

01. New York
02. Ramblin’ (wo)man
03. Metal heart
04. Silver stallion
05. Aretha, sing one for me
06. Lost someone
07. Lord, help the poor & needy
08. I believe in you
09. Song to Bobby
10. Don’t’ explain
11. Woman left lonely
12. Blue

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.