Rockol30

«PASSAGGI - Luigi Cinque» la recensione di Rockol

Luigi Cinque - PASSAGGI - la recensione

Recensione del 13 feb 2008

La recensione

Si intitola “Passaggi”, il nuovo album del polistrumentista e compositore Luigi Cinque. La parola chiave di questo disco è contaminazione, concetto da sempre caro al musicista che anche qui amalgama il jazz con la world music, la poesia e la canzone, il tango e qualche spruzzata rock.

L’album è stato registrato con l’ausilio della “sua” Hypertest Orchestra nella quale si possono scovare nomi come Gianluigi Trovesi al clarinetto, Riccardo Tesi all’organetto e Danilo Rea al piano. Hanno inoltre partecipato, in veste di ospiti, il cantante griot senegalese Badara Seck, la mongola cinese Urna Chahar -Tugchi, la camerunense Nicole Ewang, la pakistana Shafqat Amanatali e la cantante Lucilla Galeazzi.

Tracklist

01. Sana’s blond wife
02. Saturnia song (liggety hommage)
03. Saturnia song (instrumental)
04. Balo migrante
05. Si kale
06. Balo migrante
07. Saturnia silent song
08. Saturnia silent song (reprise)
09. Soona
10. Baires african impressions
11. Baires african impressions (reprise)
12. Dissolvenza treno 104
13. Dissolvenza treno 104
14. Saturnia song (title track)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.