«LIBERAMENTE TRATTO - Aleandro Baldi» la recensione di Rockol

Aleandro Baldi - LIBERAMENTE TRATTO - la recensione

Recensione del 13 giu 2007

La recensione

Dopo alcuni anni di assenza dalle scene discografiche, torna Aleandro Baldi. Il cantautore si rimette in gioco con un nuovo album intitolato “Liberamente tratto” (il primo realizzato senza l’aiuto e la collaborazione di Giancarlo Bigazzi), undici episodi inediti che si ispirano alla maturità del grande cantautorato italiano, ma anche alla freschezza del pop.

Il brano “Passerà”, con il quale Baldi vinse il Festival di Sanremo nel 1994, è stato reinterpretato nel 2000 (in versione spagnola, “Non me ames”) da Jennifer Lopez e Marc Anthony e nel 2005 dal quartetto pop-lirico Il Divo.

Tracklist

01. Ricomincio da qui
02. Felici e contenti
03. Una donna
04. Aquila grande
05. Quando corro
06. So che ci sei
07. Un grande errore
08. Oggi come ieri come domani
09. La borsa da viaggio
10. Greg
11. L’isola

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.