Rockol30

«DISTRATTO MA PERO' - Peppe Voltarelli» la recensione di Rockol

Peppe Voltarelli - DISTRATTO MA PERO' - la recensione

Recensione del 15 mag 2007

La recensione

Peppe Voltarelli è stato per diverso tempo il vocalist della band calabra Il Parto delle Nuvole Pesanti. Sentendo l'esigenza di dare libero sfogo alla sua indole di crooner e di autore, il cantante ha scelto la strada solista e "Distratto ma però" è la sua prima tappa.

Nel disco si possono incontrare storie ironiche e sarcastiche sui costumi del Belpaese e dei suoi abitanti ("Italiani superstar, "Ciao come stai", "Turismo in quantità"), ma anche canzoni d'amore e solitudine ("Scendo e sollevato”), tanghi, tarantelle e omaggi alla terra natìa cantati in dialetto calabrese ("Aria" e "L'amore è vulata"). Alle registrazioni dell'album hanno partecipato Finaz della Bandabardò in veste di produttore artistico (e co-autore di cinque brani), Sergio Cammariere (piano in "L'amore è vulata"), Pau dei Negrita (co-autore di "Italiani Superstar") e Roy Paci (tromba in "Italiani superstar" e "Turismo in quantità).
Qualche mese fa Peppe Voltarelli è stato scelto come attore protagonista del film "La vera leggenda di Tony Vilar".

Tracklist

01. Italiani superstar
02. Ciao come stai
03. Leggero leggero
04. Aria
05. L'anima è vulata
06. Scendo
07. Turismo in quantità
08. Distratto ma però
09. La luna ride
10. Come faccio con te
11. Sollevato

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.