«NOBILTA' DI STRADA - Inoki» la recensione di Rockol

Inoki - NOBILTA' DI STRADA - la recensione

Recensione del 27 mar 2007

La recensione

“Nobiltà di strada” è l’album della svolta per Fabiano Ballarin detto Inoki: questo è infatti il primo lavoro pubblicato dal rapper bolognese per una major (Warner Music) dopo l’esordio indipendente del 2005 con “Fabiano detto Inoki”. Anticipato dal singolo “Sentimento reciproco”, il disco contiene quattordici episodi che affrontano tematiche intime (“Perdersi”), ma anche sociali come in “Il mio Paese se ne frega”, un duro attacco contro la società italiana. I testi sono stati scritti tutti dallo stesso Inoki, mentre le musiche sono state curate da DJ Skizo (fondatore degli Alien Army), Bonnot degli Assalti Frontali, Bassi Maestro, Lou Chano, Big Aim e Yaki.

Inoki ha alle spalle anche alcune apparizioni televisive come conduttore della trasmissione di RaiTre “Hip hop generation” e come attore nelle fiction, scritte da Lucarelli e dirette dai Manetti Bros., “Ispettore Coliandro” e “Crimini”.

TRACKLIST

01. Nobiltà di strada
04. Majiko
06. Free pass
08. Nuovi re pt.2
10. Perdersi
14. Parola di Faliero
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.