«SILENZIO ASSENSO - EPO» la recensione di Rockol

EPO - SILENZIO ASSENSO - la recensione

Recensione del 22 feb 2007

La recensione

Gli Epo nascono nel 2000 dall’incontro tra il chitarrista e autore Ciro Tuzzi e il produttore e tastierista Mario Conte. Nel 2002 la band stampa il primo disco ufficiale con il titolo “Il mattino ha l’oro in bocca” che però, nonostante le ottime critiche ricevute, non consente alla band napoletana di mantenere buoni rapporti con la casa discografica, dalla quale rescindono il contratto. “Silenzio assenso” è la seconda prova del gruppo, un lavoro che prende ispirazione dal rock d’oltremanica di formazioni come Radiohead (“The Bends”) e Elbow, ma anche dalla tradizione musicale italiana di artisti come Fabrizio De André e Lucio Battisti.

Tracklist

01. Pezzo commerciale estivo
02. In cattività
03. Collins
04. Qualcosa è cambiato
05. Il resto di trentacinque
06. Camera verde
07. Primo raggio di sole
08. Sporco
09. Neve
10. Nella tua mente c’è un posto segreto

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.