Rockol30

«SOUND OF SILVER - LCD Soundsystem» la recensione di Rockol

LCD Soundsystem - SOUND OF SILVER - la recensione

Recensione del 15 feb 2007

La recensione

Nell’estate del 2006 James Murphy, titolare del marchio LCD Soundsystem, ha deciso che era giunta l’ora di registrare il nuovo disco. Così, in compagnia dei musicisti che lo accompagnano dal vivo, si è rinchiuso in una fattoria nelle campagne nei dintorni di New York, ha ricoperto le pareti di carta stagnola e si è messo al lavoro. Il risultato è “Sound of Silver”, nove brani nei quali si alternano episodi dalle sonorità smaccatamente electro-dance, canzoni pop-rock con atmosfere alla David Bowie e persino una ballata al pianoforte scritta in onore della sua città natale (“New York I love you, but you’re bringing me down”).

Tracklist

01. Get innocuous
02. Time to get away
03. North Anerican scum
04. Someone great
05. All my friends
06. Us V them
07. Watch the tapes
08. Sound of silver
09. New York I love you but you’re bringing me down

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.