Rockol30

«FOOD IN THE BELLY - Xavier Rudd» la recensione di Rockol

Xavier Rudd - FOOD IN THE BELLY - la recensione

Recensione del 05 nov 2006

La recensione

Direttamente dalla Terra dei Canguri ecco “Food in the belly”, terzo lavoro di Xavier Rudd. Il cantautore australiano, che è anche un eccellente surfista, ha confezionato quattordici brani nei quali si possono incontrare atmosfere blues/folk, reggae e soft-rock, ispirate ad artisti come Ben Harper, Paul Simon e Jack Johnson. Le tematiche affrontate da Xavier sono l’ecologia, la non violenza ed il rispetto per le radici: oltre alla chitarra, Rudd suona anche le percussioni e il didgeridoo, strumento a fiato della tradizione aborigena.

Tracklist

01. Let me be
02. The letter
03. Messages
04. Pockets of peace
05. Fortune teller
06. Energy song
07. The mother
08. Food in the belly
09. My missing
10. Manà
11. Connie’s song
12. Famine
13. Generation fade
14. September 24, 1999

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.