Rockol30

«ALONE - Cecilia Chailly» la recensione di Rockol

Cecilia Chailly - ALONE - la recensione

Recensione del 16 ott 2006

La recensione

Cecilia Chailly ha la musica nel suo DNA. Figlia del compositore Luciano e sorella del direttore Riccardo, fin da piccola si avvicina agli strumenti del padre, scegliendo poi l’arpa come quello prediletto. A diciassette anni è prima arpa della Scala di Milano e inizia collaborazioni con importanti gruppi da camera e artisti come Neoromantici, John Cage, Mina, Fabrizio De André, Andrea Bocelli, Planet Funk e Ron. Dopo aver realizzato due album ed un romanzo di successo, oggi Cecilia torna con “Alone”, un disco dedicato alla memoria di suo padre, prima pubblicazione per l’etichetta Emi Classic Italy.

In questo lavoro, concepito nella Valli del Trentino, la Chailly suona non solo l’arpa, ma anche violino, percussioni, vari strumenti acustici e, ovviamente, canta: nel brano “Living room” da segnalare la presenza al pianoforte di Ludovico Einaudi.

Tracklist

01. Il tempo
02. C’è una valle
03. L’attesa
04. Kiss from heaven
05. And life goes on
06. Solamente tu
07. Quinto passaggio
08. Four years old
09. Lucciole
10. L’addio
11. So far away
12. Tsunami
13. Living room
14. Lentamente
15. La tenerezza dei ricordi
16. I miss you
17. Dies irae

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.