Rockol30

«SUBTITULO - Josh Rouse» la recensione di Rockol

Josh Rouse - SUBTITULO - la recensione

Recensione del 01 lug 2006

La recensione

Il disco “spagnolo” e post divorzio di Josh Rouse, cantautore giramondo originario del Nebraska, ha preso forma a Puerto de Santa Maria, cittadina dell’Andalusia nelle vicinanze di Cadice. E non è solo nei titoli delle canzoni che l’influenza latina e mediterranea si fa sentire: rimembranze disco e accenni di bossa nova, clima pigro e rilassato, chitarre prevalentemente acustiche e archi discreti confermano quella tendenza all’easy pop di classe che Rouse e il produttore di fiducia Brad Jones (anche bassista e pianista) avevano perfezionato già in occasione dei precedenti “1972” e “Nashville”: piccoli “classici da camera da letto”, appunto, parafrasando il nome dell’etichetta fondata dall’artista e che pubblica questo nuovo cd.

Tracklist

01. Quiet town
02. Summertime
03. It looks like love
04. La Costa Blanca
05. Jersey clowns
06. His majesty rides
07. Givin’ it up
08. Wonderful
09. The man who…
10. El otro lado

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.