Rockol30

«ONDA - Fiamma Fumana» la recensione di Rockol

Fiamma Fumana - ONDA - la recensione

Recensione del 18 giu 2006

La recensione

I Fiamma Fumana restano senza Fiamma. E’ questa la novità più grande del nuovo lavoro della band romagnola: l’assenza della storica vocalist. In realtà la sostituta di Fiamma, Lisa Kant ha un timbro vocale molto simile. “Onda” contiene dodici brani che riescono ad unire sonorità elettroniche, dub e pop a canzoni e strumenti tradizionali dell’Emilia Romagna. Alla realizzazione del disco, prodotto da James Walsh (già con Peter Gabriel, Simple Minds e in Italia PGR) hanno partecipato numerosi ospiti tra cui Jovanotti (rap in “Prendi l’onda”), Mc Navigator (rap in “Prendi l’onda”), l’ex C.S.I. Gianni Maroccolo (basso in “Prendi l’onda”), l’ex Modena City Ramblers Cisco Bellotti (cori in “Strade d’Appennino”) ed i Transglobal Underground (remix di “Immagina”).

Tracklist

01. Prendi l’onda
02. Immagina
03. Angiolina
04. Check in
05. Strade d’appennino
06. Non di sola andata
07. Corrente nera
08. La vien giù
09. Mondo grande
10. Mariuleina
11. Manifesto
12. Immagina (Transglobal underground remix)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.