Rockol30

«COLLECTED - Massive Attack» la recensione di Rockol

Massive Attack - COLLECTED - la recensione

Recensione del 23 mag 2006

La recensione

L’uscita del nuovo album dei Massive Attack (il cui titolo dovrebbe essere “Weather underground”) è prevista per febbraio del 2007 (vedi news). Nell’attesa 3D e soci hanno pensato di dare alla luce “Collected”, una raccolta dei brani che hanno reso il gruppo trip-hop di Bristol uno dei simboli della musica degli anni Novanta (e non solo). La compilation include anche l’inedito “Live with me”, cantato dalla splendida voce di Terry Callier. La pubblicazione è disponibile anche in un’edizione limitata contenente un secondo disco (con l’altro inedito “False flags”, alcuni remix e brani tratti dalla colonna sonora del film “Danny the dog”) ed un DVD con tutti i videoclip realizzati fino ad oggi dalla formazione inglese.

Tracklist

01. Safe from harm
02. Karmacoma
03. Angel
04. Teardrop
05. Inertia creeps
06. Protection
07. Butterfly caught
08. Unfinished sympathy
09. Risingson
10. What your soul sings
11. Future proof
12. Five man army
13. Sly
14. Live with me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.