Rockol30

«THE TRINITY - Sean Paul» la recensione di Rockol

Sean Paul - THE TRINITY - la recensione

Recensione del 01 nov 2005

La recensione

Il successo arrivò tre anni fa, quando Sean Paul invase le classifiche mondiali con “Get busy”, singolo che raggiunse il primo posto in classifica in diverse nazioni.
Ma quell’improvvisa fortuna non fece perdere la testa al cantante giamaicano che, invece di approfittare della situazione, decise di non buttarsi immediatamente sul mercato (ma aspettare ben tre anni) e di non affidarsi alle mani di noti produttori R&B, bensì a quattro fidi conoscitori del suo genere preferito: la dancehall. “The trinity”, terzo lavoro di Sean, è un disco che si concentra proprio sulle sonorità del suddetto stile musicale e sulla calda voce dell’artista caraibico, diciotto brani realizzati con la collaborazione di alcuni ospiti come Wayne Marshall (“Gardie bone”), Nina Sky (“Connection”), Tami Chynn (“All on me”) e Looga Man & Kid Kurup (“Change the game”). Il primo lavoro di Sean Paul, “Stage one”, è stato pubblicato nel 2000.

Tracklist

01. Fire links intro
02. Head in the zone
03. We be burnin’
04. Send it on
05. Ever blazin’
06. Eye deh a mi knee
07. Give it up to me
08. Gardie bone
09. Never gonna be the same
10. I’ll take you there
11. Temperature
12. Breakout
13. Head to toe
14. Connection
15. Straight up
16. All on me
17. Change the game
18. The trinity

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.