Rockol30

«PCD - Pussycat Dolls» la recensione di Rockol

Pussycat Dolls - PCD - la recensione

Recensione del 11 ott 2005

La recensione

Le Pussycat Dolls nascono nel 1993 da un’idea della coreografa Robin Antin, la quale decide di radunare un gruppo di ragazze che sappiano cantare e ballare e di farle esibire in alcuni locali di Los Angeles. La carica sensuale e la bravura di questa formazione in continuo mutamento (le ragazze al suo interno cambiano assiduamente) conquista una grande popolarità ed ecco che la Antin decide, nel 2003, che è ora di puntare al mercato discografico. Così dopo aver assoldato sei nuove “bambole” (tra le quali la leader Nicole Kea), ecco il primo album delle Pussycat Dolls. Il disco contiene tredici episodi R&B realizzati grazie alla collaborazione di grandi artisti del genere quali Timbaland (“Wait a minute”), Busta Rhymes (“Don’t cha”) e Will I Am dei Black Eyed Peas (“Beep”).

In passato le Pussycat Dolls furono capitanate dalla nota attrice e modella Carmen Electra.

Tracklist

01. Don’t cha
02. Beep
03. Wait a minute
04. Stickwitu
05. Buttons
06. I don’t need a man
07. Hot stuff (I want you back)
08. How many times, how many lies
09. Bite the dust
10. Right now
11. Tainted love/where did our love go
12. Feelin’ good
13. Sway

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.