Rockol30

«POCKET REVOLUTION - dEUS» la recensione di Rockol

dEUS - POCKET REVOLUTION - la recensione

Recensione del 19 set 2005

La recensione

A sei anni di distanza da “The ideal crash” tornano i belgi dEUS. In questo lungo periodo Tom Barman (leader storico della band) ha avuto il tempo di dedicarsi a progetti alternativi come i Magnus (duo completato da CJ Bolland), mentre diverse entrate e uscite all’interno della line-up hanno caratterizzato la vita dei dEUS. “Pocket revolution” è il quarto disco del gruppo fiammingo, un incontro tra l’aggressività e la potenza del rock e le delicate atmosfere create dal violino di Klaas Janzoons e dai ricercati testi di Barman: alla realizzazione del disco hanno contribuito lo stesso Bolland, lo storico bassista Stef Camil Karlens, ora leader degli Zita Swoon, e l’ex chitarrista Craig Ward.

Il fortunato album d’esordio dei dEUS, “Worst case scenario”, fu pubblicato nel 1994.

Tracklist

01. Bad timing
02. 7 days, 7 weeks
03. Stop-start nature
04. If you don’t get what you want
05. What we talk about (when we talk about love)
06. Include me out
07. Pocket revolution
08. Nightshopping
09. Cold sun of circumstance
10. The real sugar
11. Sun ra
12. Nothing really ends

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.