«HONEYCOMB - Frank Black» la recensione di Rockol

Frank Black - HONEYCOMB - la recensione

Recensione del 15 set 2005

La recensione

Nell’aprile del 2004 i Pixies tennero il primo concerto dal vivo dopo la storica reunion avvenuta alla fine del 2003. Proprio qualche giorno prima di quell’esibizione il cantante Frank Black (all’anagrafe Charles Michael Kitridge Thompson IV) terminò le registrazioni di “Honeycomb”, il suo decimo album solista. Il disco, registrato a Nashville, è stato realizzato con il supporto di grandi musicisti come Steve Cropper, Buddy Miller e Reggie Young alle chitarre, Chester Thompson alla batteria, David Hood al basso, Spooner Oldham alle tastiere ed altri ancora. “Honeycomb”, composto da quattordici canzoni, spazia dall’indie-rock al blues, dal surf al country, passando per atmosfere beatlesiane e post-punk.

Frank Black è diventato padre per la prima volta nel gennaio del 2005, imponendo a suo figlio il nome Jack Errol.

Tracklist

01. Selkie bride
02. I burn today
03. Lone child
04. Another velvet nightmare
05. Dark end of the street
06. Go find your saint
07. Song of the shrimp
08. Strange goodbye
09. Sunday sunny Mill Valley Groove Day
10. Honeycomb
11. My life is in storage
12. Atom in my heart
13. Violet
14. Sing for joy

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.