Rockol30

«JOE PERRY - Joe Perry» la recensione di Rockol

Joe Perry - JOE PERRY - la recensione

Recensione del 01 apr 2005

La recensione

Joe Perry torna all’avventura solista ventitrè anni dopo: l’album eponimo che segna una breve pausa dall’attività degli Aerosmith lo ripropone in pieno controllo dei riff pesanti che da trent’anni sono il suo marchio di fabbrica e totalmente immerso nella musica delle sue radici. Due le cover in mezzo a altri undici brani originali scritti da lui (che è anche co-produttore): “Vigilante man” di Woody Guthrie e “Crystal ship” dei Doors. “Joe Perry” è esattamente l’opposto di un disco patinato, dove la chitarra la fa da padrona in pezzi come “Twilight” e "Shakin' my cage" e in cui l’autore rivendica il ruolo di icona dell’hard rock americano.

Tracklist

01. Shakin' my cage
02. Hold on me
03. Pray for me
04. Can’t compare
05. Lonely
06. Crystal ship
07. Talk talkin’
08. Push comes to shove BR>
09. Twilight
10. Ten years
11. Vigilante man
12. Dying to be free
13. Mercy

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.