Rockol30

«ZEROPOSITIVO - Zeropositivo» la recensione di Rockol

Zeropositivo - ZEROPOSITIVO - la recensione

Recensione del 11 mar 2005

La recensione

Dopo aver calcato i palchi di alcuni famosi festival estivi italiani per presentare il singolo “Fasi”, gli Zeropositivo debuttano sulla lunga distanza. L’eponimo disco d’esordio contiene undici brani ispirati al pop-rock d’oltremanica, con testi che spaziano da questioni intime e personali a tematiche sociali come l’ambiente (“Mondo libero”) e la guerra in Iraq (“Uno + 1”). “Zeropositivo” è stato prodotto artisticamente da Luca Chiaravalli (già co-autore dei testi di Francesco Renga).

Tracklist

01. Quello che mi altera
02. Al posto tuo
03. Agosto
04. Fasi
05. Mondo libero
06. Aria (che mi dai)
07. Antiriflesso
08. Distorta
09. Un nuovo giorno
10. Tanto uguale
11. Uno + 1

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.