Rockol30

«TANT DE BELLES CHOSES - Francoise Hardy» la recensione di Rockol

Francoise Hardy - TANT DE BELLES CHOSES - la recensione

Recensione del 01 gen 2005

La recensione

Il primo album interamente inedito in otto anni (il precedente “Clair/Obscure” rielaborava in parte vecchio materiale) vede la fascinosa chanteuse francese tornare ai territori a lei più congeniali, quelli della ballata malinconica e autunnale qua e là pennellata di swing e bossa nova e appena “sporcata” da arrangiamenti moderatamente elettronici. Partecipano alla realizzazione del disco il figlio Thomas Dutronc (chitarrista e produttore), il cantautore inglese Ben Cristophers e l’italiano Marco Sabiu (uno dei Rapino Bros.)

Tracklist

01. Tant de belles choses
02. A l’ombre de la lune
03. Jardinier bénévole
04. Moments
05. Soir de gala
06. Sur quel volcan ?
07. So many things
08. Grand hôtel
09. La folie ordinaire
10. Un air de guitare
11. Tard dans la nuit…
12. Côté jardin, côté cour

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.