Rockol30

«BEYOND THE NOTES - Jon Lord» la recensione di Rockol

Jon Lord - BEYOND THE NOTES - la recensione

Recensione del 03 gen 2005

La recensione

Nuovo album per l’ex tastierista dei Deep Purple Jon Lord. “Beyond the notes”, registrato in Germania, contiene dieci nuove composizioni nelle quali la musica classica orchestrale viene contaminata da alcune sonorità più vicine al rock. Il disco è stato realizzato con la collaborazione degli archi del Trondheim Soloist, mentre per le parti vocali hanno partecipato Sam Brown, Frida e Miller Anderson. Tre canzoni presenti su questo nuovo lavoro del tastierista inglese sono accompagnate da una dedica: “I’ll send you a card” al pianista Tony Ashton, “A smile when I shook his hand” al compianto George Harrison e “Music for Miriam” in onore della madre di Jon.

Jon Lord ha lasciato i Deep Purple, nei quali militava da 33 anni, nel marzo del 2002.

Tracklist

01. Miles away
02. De profundis
03. One from the meadow
04. Cologne again
05. I’ll send you a postcard
06. The sun will shine again
07. A smile when I shook his hand
08. November calls
09. The telemann experiment
10. Music for Miriam

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.