Rockol30

«COLD MOUNTAIN - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - COLD MOUNTAIN - la recensione

Recensione del 22 feb 2004

La recensione

“Cold mountain” è il titolo del kolossal di Antony Minghella che narra le vicende di un soldato che, alla fine della guerra civile americana, affronta il viaggio di ritorno a casa, dove ad aspettarlo c’è la moglie Ada. Il film, che vede tra i suoi interpreti Jude Law e Nicole Kidman, ha una colonna sonora ricca di ospiti. Il disco, prodotto da T Bone Burnett, propone diversi brani della musica folk e tradizionale americana riletta da musicisti quali Jack White dei White Stripes (che ha anche una piccola parte nel film), Alison Krauss, Tim Eriksen e altri ancora. Jack White firma anche un brano inedito, “Never far away”. “You will be my ain true love” è stata scritta da Sting.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.