Rockol30

«SUPRA MARI - Alfio Antico» la recensione di Rockol

Alfio Antico - SUPRA MARI - la recensione

Recensione del 30 mag 2003

La recensione

Suoni mediterranei e medievali confluiscono in “Supra mari”, primo disco di Alfio Antico. Nato a Lentini, in provincia di Catania, il percussionista ha collaborato con Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Fabrizio De André e Peppe Barra; mentre come attore di teatro, ha lavorato al fianco di Massimo Ranieri, Maurizio Scaparro e Roberto De Simone.

Edito dalla neonata RAI TRADE, etichetta dedicata alla musica etnica meditterranea, in collaborazione con la Alfa Music, l’album contiene tredici brani scritti da Alfio Antico.

Tracklist

01. Supra mari
02. La mé badia
03. Viru a me stissu
04. Si ti virissi
05. Amuri anticu
06. Dialicu d’amuri
07. Pitti petti
08. Dormi stanchizza
09. Cu ti lu dissi
10. Ma guarda guarda
11. Fila fila
12. Palummedda
13. La foglia

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.