Rockol30

«HOME - Dixie Chicks» la recensione di Rockol

Dixie Chicks - HOME - la recensione

Recensione del 17 feb 2003

La recensione

Per nome, si sono scelte una canzone degli americanissimi Little Feat, “Dixie chickens”. Eppure, fisicamente le tre signore/ine del Maryland non assomigliano per nulla a delle “pollastrelle del sud”. Martie, Natalie ed Emily sono giovani, dotate e bianche. Così bianche da aver realizzato la loro passione: creare musica country nel modo più tradizionale. Nel sesto album in studio, infatti, le Dixie Chicks propongono melodie infarcite da violini, chitarre acustiche, banjo e perfette armonie vocali, senza mai dimenticare ciò che davvero conta: le classifiche. E in più, c’è anche una cover: “Landslide” di Stevie Nicks.

Tracklist

01. Long time gone
02. Landslide
03. Travelin' soldier
04. Truth no. 2
05. White trash wedding
06. A home
07. More love
08. I believe in love
09. Tortured, tangled hearts
10. Lil' jack slade
11. Godspeed (Sweet dreams)
12. Top of the world

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.