Rockol30

«THE RICHEST MAN IN BABYLON - Thievery Corporation» la recensione di Rockol

Thievery Corporation - THE RICHEST MAN IN BABYLON - la recensione

Recensione del 15 nov 2002

La recensione

Secondo album per Rob Garza e Eric Hilton, in arte i Thievery Corporation, un duo di DJ di Washington dediti alla lounge music. “The richest man in Babylon” vede la partecipazione di diversi musicisti tra cui la cantante italo-islandese Emiliana Torrini, Notch (componente dei Born Jamericans), Lou Lou, Sleepy Wonder, Pam bricker e Shinehead. Garza e Hilton hanno descritto “The richest man in Babylon” come un album più suonato e con forti infuenze rock e psichedeliche.

Allegato al CD è stato inserito un libricino contenente alcune fotografie scattate da Daniel Cima e i testi delle canzoni.

Tracklist

01. Heaven’s gobba burn your eyes
02. Facing east
03. The outernationalist
04. Interlude
05. Omid (Hope)
06. All that we perceive
07. Un simple historie (A simple story)
08. Meu destino (My destiny)
09. Exilio (Exile)
10. From creation
11. The richest man in Babylon

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.