«RAFTING SONORO - CCC CNC NCN» la recensione di Rockol

This is radio CCC CNC NCN

La storica band torinese torna con un disco sperimentale e rumoroso tutto dedicato alla radio nelle sue accezioni e implicazioni più diverse. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 22 mag 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Hanno 35 anni di attività alle spalle, i torinesi CCC CNC NCN (si pensa – ma non è mai stata data conferma – sia l’acronimo di “chi c’è c’è, chi non c’è non ce n’è”), e sono ancora alimentati da una spinta creativa che pare inesauribile.
La loro proposta di sperimentazione e industrial non è per tutti e può risultare difficile, ma la loro personalità e il loro status sono materia che scotta (il loro esordio Suicidio, modo d’uso del 1989 è un cult).

Questo concept è dedicato all’universo della radio: “Diffidate dei podcast, delle farfalle spillate. La radio è libera perché non si ferma da nessuna parte e non lascia tracce né scorie dietro di sé. Viviamo in un eterno presente, il passato lasciamolo al Moloch digitale ed ai suoi tristi sacerdoti”.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.