«BONDED BY BLOOD - Exodus» la recensione di Rockol

La forza impetuosa degli Exodus

Torna l'album di esordio della band trash metal statunitense, ristampato su vinile da Red Music. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl"

Recensione del 29 dic 2019

La recensione

di redazione Vinyl

Ottima iniziativa quella di Red Music, ossia ristampare su vinile uno dei classici più classici del sound della Bay Area.

Stiamo parlando dell’esordio sulla lunga distanza degli Exodus, pubblicato originariamente nell’aprile del 1985 e con un ritardo fatale per la carriera del gruppo.

I pezzi, infatti, erano tutti stati incisi da tempo e gli Exodus, anche se fecero la figura dei late-comers, in realtà suonavano da qualche anno e sono fra i responsabili della nascita della scena speed’n’thrash della costa ovest degli USA (per dirne una: Kirk Hammett era il loro chitarrista, prima di essere “scippato” dai Metallica).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

TRACKLIST

01. Bonded by Blood (03:44)
02. Exodus (04:05)
05. Metal Command (04:13)
06. Piranha (03:46)
07. No Love (05:08)
08. Deliver Us to Evil (07:07)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.