«TALK ON CORNERS - Corrs» la recensione di Rockol

Corrs - TALK ON CORNERS - la recensione

Recensione del 22 apr 1998

La recensione

Per carità, saranno irlandesi, bravissimi nelle armonie vocali, avranno anche cantato davanti al Papa, ma ‘sti Corrs non convincono. I quattro fratellini Corr, desiderosi di fare un disco folk-country irrobustito da qualche sensazione rock, finiscono in realtà per essere un incrocio instabile di Wilson Phillips, Bangles, e la Imbruglia di turno. Buoni da ascoltare alla radio ogni tanto con i loro singoletti da highway americana "Only when I sleep" e "I never loved you anyway", i Corrs alla fine scontano il loro stesso buonismo, finendo per diventare irritanti. E così verso il quarto, quinto brano dell’album, ispirati dalle atmosfere celtiche e chiesastiche, viene voglia di infilare nel lettore un album bello sporco di musica ‘sudata’ e magari anche di guardarsi un film porno. Se non siete dei feticisti del pop state alla larga, se invece vi piace piangere guardando fuori dalla finestra e accarezzando il vostro gatto in un pomeriggio nuvoloso, questo è il vostro disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.