«NEW MORNING - Bob Dylan» la recensione di Rockol

L'inquieta tensione spirituale di Bob Dylan in "New morning"

E’ il 1970. Bob Dylan ritrova la voglia di scrivere canzoni, dopo la bufera del Sessantotto e della fine degli anni Sessanta.

Recensione del 03 apr 2019

La recensione

Di Redazione Vinyl

E’ il 1970. Bob Dylan ritrova la voglia di scrivere canzoni, dopo la bufera del Sessantotto e della fine degli anni Sessanta.

I suoi versi ora inneggiano al family man che vuole essere in quegli anni: Sign on the Window parla di «sposarsi, andare a pesca di trote, avere un sacco di marmocchi che ti chiamano papà, questo in fondo è tutto quello che conta». E Time Passes Slowly è ancora più lapidaria: «Ain’t no reason to go anywhere».

Rispetto ai paesaggi bucolici di Nashville SkylineNew Morning è contraddistinto da una più inquieta tensione spirituale, dall’invocazione di Father Of Night fino allo spoken word di Three Angels, che si dipana su un tappeto d’organo dal tono liturgico.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Bob Dylan, New Morning  - Vinile in edicola dal 30/03/2019 nella collana: Bob Dylan Vinyl Collection

Lato A
If Not For You 
Day Of The Locusts
Time Passes Slowly 
Went To See The Gypsy 
 Winterlude  
If Dogs Run Free 

Lato B New Morning 
Sign On The Window
One More Weekend 
The Man In Me
 Three Angels
Father Of Night

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.