«AXIS BOLD AS LOVE - Jimi Hendrix» la recensione di Rockol

Jimi Hendrix viaggia ormai sicuro nello spazio per contemplarne la meravigliosa bellezza: "Axis Bold as Love", su vinile

Recensione del 03 mar 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Se Are You Experienced è «un razzo lanciato in orbita a tutta velocità» (Melody Maker), l’album successivo, uscito pochi mesi dopo, mostra un Hendrix che «viaggia ormai sicuro nello spazio per contemplarne la meravigliosa bellezza». La chitarra di Jimi è più educata e allo stesso tempo più psichedelica, così come le parti vocali e la grande quantità di effetti, utilizzati con una libertà mai sperimentata prima.

Racconta Jimi: «Ci sono voluti 16 giorni per registrarlo; è un disco che ci rappresenta ancora meglio e più fedelmente… ecco perché sembra arrivare direttamente dal cielo». Come dimostrano i dischi volanti di cui si parla in apertura del disco.

E in cielo era anche la testa di Jimi che proprio a ridosso della fine dei lavori in studio causa un incidente bizzarro e decisivo. A mixaggio concluso, infatti, Hendrix riesce in un’impresa che ha dell’incredibile: perde (dimenticandoli sul sedile di un taxi londinese) i master definitivi – e di cui non c’era un backup – dei brani del lato a di Axis: Bold As Love.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVNYL.COM


Lato A
EXP    
Up From The Skies    
Spanish Castle Magic    
Wait Until Tomorrow    
Ain't No Telling    
Little Wing    
If Six Was Nine    

Lato B
You've Got Me Floating    
Castles Made Of Sand    
She's So Fine
One Rainy Wish    
 Little Miss Lover    
 Bold As Love

TUTTA LA MUSICA DI J​IMI HENDRIX​ IN ​VINILE 180 GRAMMI - LA JIMI HENDRIX COLLECTION

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.