AXIS BOLD AS LOVE

Polydor (Vinile)

Voto Rockol: 5.0 / 5
Powered by     

di Redazione Vinyl

Se Are You Experienced è «un razzo lanciato in orbita a tutta velocità» (Melody Maker), l’album successivo, uscito pochi mesi dopo, mostra un Hendrix che «viaggia ormai sicuro nello spazio per contemplarne la meravigliosa bellezza». La chitarra di Jimi è più educata e allo stesso tempo più psichedelica, così come le parti vocali e la grande quantità di effetti, utilizzati con una libertà mai sperimentata prima.

Racconta Jimi: «Ci sono voluti 16 giorni per registrarlo; è un disco che ci rappresenta ancora meglio e più fedelmente… ecco perché sembra arrivare direttamente dal cielo». Come dimostrano i dischi volanti di cui si parla in apertura del disco.

E in cielo era anche la testa di Jimi che proprio a ridosso della fine dei lavori in studio causa un incidente bizzarro e decisivo. A mixaggio concluso, infatti, Hendrix riesce in un’impresa che ha dell’incredibile: perde (dimenticandoli sul sedile di un taxi londinese) i master definitivi – e di cui non c’era un backup – dei brani del lato a di Axis: Bold As Love.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVNYL.COM


Lato A
EXP    
Up From The Skies    
Spanish Castle Magic    
Wait Until Tomorrow    
Ain't No Telling    
Little Wing    
If Six Was Nine    

Lato B
You've Got Me Floating    
Castles Made Of Sand    
She's So Fine
One Rainy Wish    
 Little Miss Lover    
 Bold As Love

TUTTA LA MUSICA DI J​IMI HENDRIX​ IN ​VINILE 180 GRAMMI - LA JIMI HENDRIX COLLECTION