«THIS CHRISTMAS DAY - Jessie J» la recensione di Rockol

Jessie J - THIS CHRISTMAS DAY - la recensione

Recensione del 26 dic 2018 a cura di Redazione

La recensione

Tornata sulle scene discografiche lo scorso maggio con il nuovo album "R.O.S.E.", dopo quattro anni di assenza, Jessie J chiude il suo 2018 facendo trovare ai suoi fan un'altra sorpresa sotto l'albero: un disco natalizio, il primo della sua carriera.

"This Christmas day" è stato registrato in appena due settimane durante il tour legato a "R.O.S.E.", tra l'Europa e gli States. Quella di incidere un disco di canzoni natalizie, ha spiegato Jessie J, è stata una decisione presa all'ultimo minuto: la cantante ha chiamato alcuni produttori (da Babyface a David Foster, passando per Kuk Harrell e Antonio Dixon), ha sondato le loro disponibilità, e ha registrato le sue reinterpretazioni di dieci classici natalizi.

Si va da "Santa Claus is comin' to town" a "Silent night", passando per "Man with the bag", "Rockin' around the Christmas Tree", "Jingle bell rock", "Rudolph the red-nosed reindeer/Jingle bells", "Let it snow", "Winter wonderland", "The Christmas song" e "White Christmas". C'è spazio anche per un inedito, la canzone che dà il titolo al disco, "This Christmas day", scritta da Jessie J insieme a Darkchild, già collaboratore di - tra gli altri - Michael Jackson, Cher, Jennifer Lopez, Britney Spears, Spice Girls, Beyoncé, Lady Gaga e Katy Perry.
Per un natale davvero pop.

TRACKLIST

02. Man With The Bag (02:43)
04. Jingle Bell Rock (02:39)
06. Let It Snow (02:05)
07. Winter Wonderland (feat. Boyz II Men) (02:43)
08. The Christmas Song (feat. Babyface) (04:05)
09. This Christmas Day (03:45)
10. White Christmas (03:26)
11. Silent Night (03:48)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.