«BUBBLE OF DREAMS - BowLand» la recensione di Rockol

BowLand - BUBBLE OF DREAMS - la recensione

Recensione del 14 dic 2018 a cura di Redazione

La recensione

Dopo il quarto posto conquistato alla finale di X Factor, i BowLand pubblicano un EP che segue idealmente l'album (autoprodotto) uscito lo scorso anno, "Floating trip". In quel disco c'era la versione originale di "Don't stop me", la canzone che il trio composto da Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman ha "rispolverato" e presentato come inedito sul palco del talent show.

Il progetto dei BowLand è piuttosto interessante: trip hop che strizza l'occhio alle produzioni di gruppi e artisti come Massive Attack, Cocorosie, Nicolas Jaar e Gorillaz. La nuova versione di "Don't stop me", prodotta da Pino Pischetola (già collaboratore di - tra gli altri - Franco Battiato) e Fabio Gargiulo, rispecchia abbastanza bene le influenze del gruppo: è una canzone con un bel ritmo e una melodia evocativa, tra gli XX e Dido. Decisamente meno cupa rispetto a molte delle cover che il gruppo ha suonato nel corso delle varie puntate di X Factor.

Molte di queste le ritroviamo nell'Ep, come nel caso di "Sweet dreams (Are made of this)" degli Eurythmics, "No roots" di Alice Merton e "Senza un perché" di Nada.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.