«DEEPER - Lisa Stansfield» la recensione di Rockol

Lisa Stansfiled torna in pista con un nuovo album: "Deeper!

La cantante di "All around the world" sforna un disco prettamente dance che non ha nulla da invidiare ai suoi successi precedenti.

Recensione del 09 apr 2018 a cura di Francesco Arcudi

La recensione

A quasi trent’anni dal suo debutto con l’album “Affection” e il suo singolo “All around the world” di immane successo in tutto il mondo, torna Lisa Stansfield con questo nuovo progetto, che segue di 4 anni l'ultimo "Seven". Coadiuvata dal suo partner di sempre Ian Devaney, la cantante inglese porta al pubblico un disco piacevolissimo, che non presenta novità di rilievo rispetto allo stile consueto ma contiene 13 belle canzoni, testi piacevoli, suoni moderni, arrangiamenti ottimi.

È evidente che alla cantante non interessa seguire le mode quanto restare fedele alla sua identitò, ma questo non è necessariamente un male. La voce della Stansfield non ha perso un colpo, la sua vocalità personalissima è la stessa di trent’anni fa, medesima è la potenza, con in più uno stile interpretativo di maggiore intensità, grazie all’esperienza.

Il singolo di lancio è “Billionaire” che ha bisogno di più di un ascolto per rimanere in testa, ma è un gran bel pezzo pop. Melodia piacevole, arrangiamento ballabile e testo interessante “Se avessi un dollaro per ogni volta che mi hai detto che mi amavi sarei miliardaria, se facessi un passo per ogni volta che lo pensavi davvero sarei ancora ferma qui”.

Tra i brani migliori, il pezzo dance d’apertura, “Everything”, molto anni 90, che ci fa subito capire la direzione in cui andrà il disco (ci sono solo due ballad). Poi “Desire”, midtempo dance dalla melodia irresistibile, “Never ever”, ottimo brano disco di ampio respiro che non sfigurerebbe in una qualsiasi playlist anni 80, con quei tappeti di archi e quei fiati nel ritornello. Il disco si chiude con il funk di “Ghetto heaven”. Interamente scritto e prodotto dalla stessa Stansfield e dal marito Ian Devaney, “Deeper” è un bel disco pop/dance dalla produzione accuratissima che non deluderà i fans della cantante e i nostalgici degli anni 80.

 

TRACKLIST

01. Everything (04:11)
02. Twisted (03:55)
03. Desire (04:28)
04. Billionaire (03:24)
05. Coming up for Air (04:06)
06. Love of My Life (04:19)
07. Never Ever (03:53)
08. Hercules (04:07)
09. Hole in My Heart (03:42)
11. Deeper (04:03)
12. Butterflies (04:34)
13. Ghetto Heaven (04:46)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.