«DON'T WASTE YOUR WISHES - Killers» la recensione di Rockol

Un natale con i Killers

"Non sprecate i vostri desideri": una bella raccolta di canzoni natalizie per la band di Las Vegas

Recensione del 25 dic 2016 a cura di Redazione

La recensione

Come molte band, i Killers hanno la tradizione di celebrare il Natale incidendo brani a tema. Lo fanno da 10 anni  per raccogliere fondi per l'associazione RED, che è impegnata sul fronte della lotta contro l'AIDS. Quest'anno non solo hanno inciso  "I’ll Be Home For Christmas", ma hanno racconto le 10 canzoni in un album, opportubamente intitolato "Don’t Waste Your Wishes" ("Non sprecare i tuoi desideri").

Questa raccolta è perfetta per un Natale rock divese collaborazioni con Ryan Pardey, loro amico e concittadino, apparso come Babbo natale nell 2007  in "Don’t Shoot Me Santa" e poi tornato diverse volte negli anni. Notevole Joseph, Better You Than Me", con il piano e la voce di  Elton John e con Neil Tennant dei Pet Shop Boys, ma anche il Natale tex-mex di "¡Happy Birthday Guadalupe!" incisa con  Wild Light e Mariachi El Bronx.

A parte gli occasionali campanellini, e le deviazioni su temi musicali festivi, "Don’t Waste Your Wishes" suona come un disco dei Killers, più che come un disco semplicemente natalizio.

Auguri di buon Natale!

TRACKLIST

01. A Great Big Sled (04:22)
02. Don't Shoot Me Santa (04:05)
03. Joseph, Better You Than Me (04:51)
04. ¡Happy Birthday Guadalupe! (04:33)
05. Boots (05:28)
06. The Cowboys' Christmas Ball (03:31)
07. I Feel It in My Bones (03:38)
08. Christmas in L.A. (04:23)
09. Joel the Lump of Coal (03:59)
10. Dirt Sledding (04:29)
11. I'll Be Home for Christmas (05:58)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.