«DANCEAHOLIC - Dj Benny Benassi» la recensione di Rockol

Dj Benny Benassi - DANCEAHOLIC - la recensione

Recensione del 24 lug 2016

La recensione


Sono passati cinque anni dall'uscita di "Electroman", il suo precedente album: ora, Benny Benassi torna sulle scene con un nuovo disco che si intitola "Danceaholic", anticipato da "Paradise", il brano realizzato in collaborazione con Chris Brown che ha collezionato ottimi risultati nelle classifiche mondiali.







"Dancehalic" è una raccolta di 18 brani, un mix di stili che mettono in luce la capacità del dj italiano di rimanere sempre attento alle evoluzioni della scena elettronica. È proprio il featuring con Chris Brown che apre il disco. Poi arriva il re-work di "Dance the pain away" con John Legend, una versione deep di "I wanna be disco" realizzata con il produttore italiano Chicco Secci e un "Back to the future mix" di "Who I am", la collaborazione di Benassi con Marc Benjamin.
Per non dimenticare ovviamente "Shooting helicopters" con l'energica voce del frontman dei System of a Down Serj Tankian e "Gangsta" con Moguai. Un album ricco di grandi confermi e nuove idee, insomma, che conquista allo stesso tempo i club (restando fedele dunque all'universo di Benassi) e le radio (grazie a ritornelli e melodie orecchiabili e incisive).

TRACKLIST

01. Paradise
02. Danceholic
03. Out of control
04. Universe
05. Gangsta
06. Even if
07. Carousel
08. I wanna be disco
09. Pandemonium
10. Dance the pain away
11. I keep running
12. Who I am (Back To The Future Mix)
13. West coast patrol
14. Shooting helicopters
15. Analog heart
16. I wanna be a DJ
17. Beardo (Radio Edit)
18. Back to the pump
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.