«SKIN - Flume» la recensione di Rockol

Flume - SKIN - la recensione

Recensione del 01 lug 2016

La recensione


Divenuto un punto di riferimento per i musicisti elettronici di tutto il mondo, l'australiano Flume pubblica il suo secondo album in studio, "Skin", ideale seguito dell'eponimo album di debutto del 2012. Prodotto dallo stesso Flume, nome d'arte di Harley Edward Streten, il disco è un bel mix di downtempo, elettropop e trip hop.





Ovviamente, Flume non è da solo: ha convocato alcuni amici e colleghi chiamati a prendere parte alle registrazioni del disco in qualità di vocalist. In "Never be like you", che è stata pure remixata dai Disclosure, compare Kai, in "Lose it" c'è Vic Mensa, nel concentrato electronic-hip hop di "Smoke & retribution" c'è il rapper californiano Vince Staples. Addirittura, in "Tiny cities" compare Beck, lontano anni luce dal genere... Ma il risultato convince: la canzone è un mix di intimismo ed energia, con la voce di Beck che si fonde perfettamente con la base elettronica, i beat e i loop. Se ascoltate "Say it", impreziosita dalla presenza di Tove Lo, poi, non riuscirete a stare fermi.

TRACKLIST

01. Helix
03. Lose it
05. Say it
07. Pika
08. Smoke & retribution
09. 3
12. Take a chance
13. Innocence
14. Like water
15. Free
16. Tiny cities
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.