«SOLSTICLE - Scala & Kolacny Brothers» la recensione di Rockol

Scala & Kolacny Brothers - SOLSTICLE - la recensione

Recensione del 30 giu 2016

La recensione


Esce pochi giorni prima del solstizio d'estate e si intitola "Solstice": è il nuovo album di Scala & Kolacny Brothers, il coro belga di voci femminili che festeggia con questo progetto i suoi primi 20 anni di attività. 20 anni che corrispondono a 20 canzoni, quelle contenute nel disco, che spaziano fra generi musicali e generazioni di artisti: da David Bowie a John Legend, dai Nine Inch Nails a Britney Spears.





La maggior parte delle cover contenute all'interno del disco è di genere rock. E fa un certo effetto ascoltare un coro di voci femminili interpretare classici del genere come "Fat bottomed girls" dei Queen, "Heroes" di David Bowie, addirittura "Follow you, follow me" dei Genesis, "Black hole sun" dei Sundgarden e "Hungry heart" di Bruce Springsteen. Di "Darty Diana" di Michael Jackson, accompagnate al piano, le ragazze offrono una versione più eterea e molto meno spigolosa, "Survival" dei Muse non si discosta poi molto da quella originale contenuta in "The 2nd law" (in cui era già presente un coro - il piano riproduce in maniera fedele l'arrangiamento di Bellamy), ariosa è la cover di "Sweet dreams" degli Eurythmics e così anche quella di "Wake me up when september ends", che mantiene comunque la forza dell'originale dei Green Day.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.