«WWW.COMPILATION.IT - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - WWW.COMPILATION.IT - la recensione

Recensione del 15 ago 1999

La recensione

Più che un CD, una vera e propria offerta di opzioni. Andiamo con ordine: anzitutto “www.compilation.it” è un’antologia di 20 successi dance, scelti praticamente tra il meglio sulla piazza (DJ Dado, Nerio’s Dubwork, Powerhouse, Neja, Supercar, Eyes Cream, ma è da citare anche la presenza di re del remix come Claudio Coccoluto, qui alle prese con “Easy Roma” dei Puertorico). Per cui se vi volete scatenare nel ballo, eccovi serviti. Secondo poi, se oltre alla fantasia di ballare vi viene quella di fare a vostra volta i DJ, potrete usare questo CD come un cd rom, lanciato il simpatico software Mix-it (minimo requisito, processore Pentium 133) : entrerete in una vera e propria cabina virtuale per dj, e potrete mettere mano alle varie tracce contenute nella compilation remixandole a vostro piacimento (per maggiori istruzioni sul funzionamento di Mix-it potete fare un salto sul sito www.compilation..it), aumentandone o diminuendone la velocità di esecuzione, scratchando e realizzando ogni diabolica variazione che la vostra fervida mente potrà suggerirvi. Terzo poi, in collaborazione con Virgilio, la compilation in questione vi regala il Virgilio Browser, versione personalizzata di Internet Explorer 5.0 che vi consentirà di ottenere una serie di link diretti alle principali funzionalità e contenuti di Virgilio. Ecco, questo è tutto: la musica c’è, la tecnologia pure, non vi resta che mettervi un paio di cuffie e lanciarvi nel vivo…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.