«TOGETHER ALONE - Anouk» la recensione di Rockol

Anouk - TOGETHER ALONE - la recensione

Recensione del 08 apr 1998

La recensione

Non nascondiamoci dietro a un dito mignolo: l’olandesina Anouk alza il livello estetico delle rockgirls di parecchi punti, e questo l’aiuterà a fare strada - non è così strano: nel cinema e in tv le ragazze non vanno avanti senza bellissima presenza; il rock, in confronto è più politically correct - almeno per ora. Per fortuna, l’avvenenza della cantante batava si unisce piacevolmente a un ruvido rock che vi si appiccicherà alle orecchie con estrema facilità, grazie anche a una voce molto "soul".

Le radio più rockeggianti si sono già accorte della mirabile struttura di "Nobody’s wife" e degli altri dieci quadretti suonati col plettro duro. Forse i testi sono un po’ il punto debole della grintosa ragazza, che peraltro partecipa in misura piuttosto ridotta alla composizione dei brani, lasciati soprattutto ai suoi produttori olandesi. A parte questo dettaglio non del tutto insignificante, l’ascolto è decisamente piacevole, e "Together alone" è un buon album che non stanca. Il tutto senza scomodare paragoni con altre giovani rockers, magari americane: Anouk per ora non si pone problemi di poesia, ma la sua carica e la sua immediatezza sono contagiose, e il disco vale un pensierino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.