«I'M NOT A HUMAN BEING - Lil' Wayne» la recensione di Rockol

Lil' Wayne - I'M NOT A HUMAN BEING - la recensione

Recensione del 01 nov 2010

La recensione

Lil' Wayne è stato scarcerato lo scorso 4 novembre dopo otto mesi di reclusione per possesso illegale di arma da fuoco. Così, oltre a festeggiare la ritrovata libertà, il rapper americano potrà gioire per la prima posizione raggunta nella classifica americana dal suo ultimo lavoro “I am not a human being” (è il primo rapper dai tempi di Tupac Shakur ad arrivare all'ambita prima posizione pur essendo dietro le sbarre. 2Pac ci riuscì nel 1995 con l'album "Me against the world").
Le registrazioni dell'album sono terminate poco prima del suo arresto: il disco include dodici brani (meno rispetto alle usuali lunghe tracklist) nei quali Dwayne Carter offre come sempre il suo esplicito pensiero su sesso, soldi e vita da strada. Alla realizzazione del disco hanno collaborato molti giovani colleghi (alcuni lanciati proprio da lui), tra cui Drake, T-Streets, Nicki Minaj, Lil' Twist e Jay Sean.
“I am not a human being” (che inizialmente doveva essere solo un EP) è stato dato alle stampe a soli sette mesi di distanza dal precedente capitolo “Rebirth”, mentre è già prevista la pubblicazione per il 2011 del nuovo lavoro “Tha Carter IV”.

TRACKLIST

01. Gonorrhea
02. Hold up
03. With you
04. I am not a human being
05. I'm single
06. What's wrong with them
07. Right above it
08. Popular
09. That ain't me
10. Bill Gates
11. YM Banger
12. YM Salute
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.