«SERENATAS - Sergio Caputo» la recensione di Rockol

Sergio Caputo - SERENATAS - la recensione

Recensione del 25 mar 1998

La recensione

Dispiace dirlo, perché Sergio Caputo è uno dei più grandi artisti italiani per fantasia e talento, ma non capiamo il progetto. Questo greatest hits risuonato non si distacca molto, nei suoni, dalle vecchie registrazioni degli originali, da Caputo trovate invece, con il senno del dopo, terribili. Certo, magari sarà cambiata l’intenzione, i musicisti saranno senza dubbio migliori, le tecniche di sala sono cambiate, ma nei risultati tutto ciò si avverte poco, e comunque ai fini del disco non conta. Perché di Sergio Caputo hanno sempre affascinato le canzoni più che la fedeltà sonora, i suoi testi surreali e colorati. E inoltre, a voler fare una verifica del conto come quando si è al ristorante, 10 canzoni per un album di remakes (con tre inediti, una è la sanremese "Flamingo", l’altra si chiama "Un’estate senza te" e "Sei tu la mia anima") sono un po’ pochine....

Non vorrei dirlo, ma se vi piace Sergio Caputo, la recente antologia CGD a medio prezzo è un acquisto più consigliato di questo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.