«EMOH - Lou Barlow» la recensione di Rockol

Lou Barlow - EMOH - la recensione

Recensione del 02 gen 2006 a cura di Giuseppe Fabris

La recensione

“Emoh”, home.
Il titolo del nuovo album di Lou Barlow gioca con un doppio significato che ben ne descrive i temi.Il padrino del rock low-fi, prima come bassista dei Dinosaur Jr e successivamente con i suoi mille progetti Sebadoh, Sentridoh e Folk Implosion, si presenta con una manciata di canzoni registrate tra amici (di cui molte in presa diretta) tra casa propria e Nashville.
“Emoh” è un disco intenso e caldo quanto una giornata passata in famiglia a giocare con i ricordi: Barlow racconta la sua quotidianità (la sua casa, l’amore, la vita, i suoi gatti) attraverso i suoni e le emozioni tipiche del folk e del country statunitense.
Quattordici canzoni semplici, talvolta un po’ ripetitive, ma sempre emozionanti che nascondono dei momenti grandiosi. Basti pensare al coro imperfetto e fuori microfono di “Royalty” o alla favolosa cover di “Round-n-round”, successo dei Ratt, band metal losangelina degli anni ’80, per rendersi del valore di questo disco.
“Emoh” è un album intimo e caldo che dimostra tutte le sue capacità autorali di Barlow anche quando, abbandonata la tecnologia, affronta con semplicità le tradizioni musicali statunitensi. “Emoh” è un disco che vi lascierà la sottile emozione di essere sempre a casa vostra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.